COVER STORY

Mi sono resa conto che avevo bisogno di un ambiente all’altezza dei miei sogni, che fosse dinamico e pieno di idee innovative, oserei dire… alternative. Ed ecco che sono arrivata in alternativeADV, un’azienda con tutte queste caratteristiche.
Fuori dall’ordinario, dinamica, giovanile e con tanta tantissima voglia di mettersi sempre in gioco. Per chi non ci conoscesse ancora… rimedi!
Cosa faccio in azienda? Oltre ad essermi “dolcemente” impossessata di uno ufficio tutto mio, ho detto dolcemente :-)... mi occupo della parte commerciale.
Scelta un po’ folle qualcuno dirà. Forse.
Ma io credo nei cambi di rotta, nello stravolgere i piani e la propria vita quando non sei più felice. Perché quando vivi a cuor leggero la vita ha tutto un altro sapore.



Sono sempre stata creativa fin da piccola, ho sempre amato veder prendere forma le cose attraverso le mie mani.
Mi piaceva creare torte di fango, fare giardinaggio, scrivere, tagliare, sì è molto strano lo so, ma adoravo tagliare pezzi di carta e a volte anche i miei capelli (ahahah) lasciandomi con acconciature ridicole. E di lì ho capito che non avrei potuto fare la parrucchiera.
Ho sempre avuto la passione per lo sport e per i viaggi, perché per me sono delle boccate d’aria e di vita enorme. Mi risistemano quando qualcosa non va e mi ridanno motivazione quando talvolta un po’ la perdo.
Ma veniamo a un altro punto. Che lavoro faccio? Ho sempre amato cucinare e in particolare creare dolci, ho infatti avuto una gelateria e caffetteria ma poi col passare del tempo mi sono resa conto che quello non era più ciò che mi faceva battere il cuore.
"Ho infatti avuto una gelateria e caffetteria ma poi col passare del tempo mi sono resa conto che quello non era più ciò che mi faceva battere il cuore."
VALENTINA PRON

Eccomi! Sei arrivato fin qui e finalmente scopri chi sono…
Mi chiamo Valentina e ho da poco superato i 30 anni. Sì, è sempre traumatico per noi donne dire l’età dopo i 25 anni.
Sono una persona dinamica, che non sopporta stare ferma, mi piacciono le nuove idee anche se talvolta possono sembrare bizzarre, ma sono sicura che siano le cose un po’ “pazze” a tenere in piedi il mondo e aiutarci a evitare di essere risucchiati dalla routine.
A tal proposito, che dire di questa operazione “cover girl segreta”? Mi ha affascinato fin da subito lo ammetto, soprattutto dopo essere stati abituati per tanto tempo alla classica ragazza copertina (non me ne vogliate siete state tutte bellissime). Ma questa modalità un po’ misteriosa abbraccia molto il mio essere, perché non ho mai amato essere al centro dell’attenzione e non sono mai stata quella ragazza che ti racconta tutto subito di sé. Anzi… Mi piace molto ascoltare e poter in qualche modo essere d’aiuto, ma sto ancora imparando invece a riuscire a esprimere di più di me e parlare senza troppe paranoie. Avete consigli su come fare? Bene, vi ascolto.
Ho dei sogni? Tanti! Forse troppi… Ma come fanno quelli che non sognano ad accontentarsi solo della realtà in cui vivono e a non voler ottenere di più?
Mi ritengo una persona determinata, positiva e ambiziosa.
Mi piace l’idea di volermi migliorare, sempre, di pormi degli obiettivi e riuscire a raggiungerli in un modo o nell’altro, di superare i miei limiti e costruire con le mie mani la mia vita. Questo aspetto ha del positivo, ma vi assicuro che ha anche del negativo, perché mi fa scontrare facilmente con chi non la pensa come me o semplicemente con chi non capisce le mie scelte.
Mio padre diceva che sono come un fiume in piena e il modo migliore è lasciarmi fare quello che ho nel cuore.
Chi diavolo è questa?
Lo sappiamo, te lo stai chiedendo. Hai sfogliato, sei arrivato qui, ti sei fermato su di lei e adesso vuoi sapere: ma chi è?
Sì, siamo un po’ misteriosi stavolta, ma c’è un motivo
Abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso.
Questa ragazza c’è, la vedete, ma il suo nome non lo trovate in pagina. Non per fare i misteriosi a tutti i costi – anche se un po’ ci piace – ma perché volevamo qualcosa di più.
Viviamo in un tempo dove tutto è immediato: scrolli, vedi, consumi. Ma quando è stata l’ultima volta che qualcosa ti ha davvero incuriosito? Che hai voluto scoprire, invece di ricevere tutto e subito?
La sua identità la trovate solo online.
Perché? Perché ci piace pensare che questo sia anche un gioco, un modo per rallentare e ricominciare a cercare davvero le persone. Un invito a tornare a guardare, a chiedere, a connettersi.
Lei è il nostro modo per dirvi: fermatevi un attimo. Guardate meglio. E se vi viene voglia di sapere chi è, bene.
PARTNER
HAIR STYLE
LOCATION


CANDIDATI
Vuoi essere la prossima cover girl del FARO, compila il modulo qua sotto sarai presto ricontattata.